English Deutsch По-русски


Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Brut

Il Prosecco Superiore DOCG Brut deriva dal metodo di spumantizzazione Charmat in cui la rifermentazione per la presa di spuma avviene in autoclavi per cinque mesi. Il vitigno utilizzato è il Prosecco. Vino dai sentori fruttati, di colore paglierino tenue, con perlage fine e persistente.
Il basso contenuto zuccherino e la gradevole acidità naturale, caratteristici del microclima e dei terreni calcarei, conferiscono al Prosecco Superiore DOCG Brut gli elementi distintivi nel panorama del Prosecco. Ideale per aperitivi, altresì consigliabile con antipasti e piatti di pesce.

Per produrre uno spumante di qualità bisogna partire anzitutto da un’ottima uva, che maturi rigogliosa nelle migliori condizioni climatiche.
La nostra uva, protetta dalle montagne a nord e coccolata dalle miti temperature dei laghi, cresce dolcemente. La posizione dell’azienda a circa 350m di altitudine, il terreno calcareo estremamente adatto alla coltivazione della vite, il clima favorevole, aiutato anche dalle escursioni termiche molto accentuate, garantiscono risultati straordinari.

Ai fattori climatici va aggiunta la nostra passione che da sempre ci porta, per convinzione e non per moda, a trattare la natura con amore, operando una viticultura attenta e senza forzature, come testimoniano i numerosi nidi presenti nei nostri vigneti.

Mappa della zona DOCG


2013 © Azienda Agricola San Rocco, Resera, Tarzo (TV), Italia